Riscoprire il borgo di Presegno
di Federica Ciampone

Nelle serate di venerdì 3 e sabato 4 agosto sarà possibile farlo con una cena sotto le stelle tra luci, suoni e racconti e la rappresentazione di una commedia teatrale


Due le iniziative in programma nei prossimi giorni per riscoprire e valorizzare il borgo di Presegno, frazione montana del Comune di Lavenone.
 
Questo venerdì, 3 agosto, è in programma una gustosa cena sotto le stelle con il patrocinio di AttivAree di Fondazione Cariplo, Valli Resilienti, Comunità montane di Valle Sabbia e Valle Trompia e Co.Ge.S.S. 
 
La serata inizierà alle ore 20 con l'accoglienza dei partecipanti e la consegna ad ognuno di un “kit experience”. Alle 20.30 prenderà il via l'evento, che vedrà come performer teatrale Lina Coppola in un interessante viaggio tra i racconti e le leggende del paese di Lavenone, accompagnata dalla musica di Daniele Richiedei (violino e viola), Giulio Corini (contrabbasso) e Simona Severini (voce e chitarra).
 
La cena consisterà in un menù degustazione di prodotti tipici del territorio, che potranno anche essere acquistati in loco. La prenotazione è obbligatoria allo 0365/556632.
 
La sera seguente, sabato 4 agosto, in piazza a Presegno alle ore 20.30 la Compagnia teatrale di Bione “Ghe sum a nötèr” presenterà la commedia dialettale “Che gàrài mitìt detér…? Èndoè?”.

Due serate da non perdere per immergersi nelle tradizioni del borgo e nella sua storia.
 
130721Presegno.jpg