Ad Alone per San Lorenzo
di red.

Appuntamento fisso ogni anno, per il primo fine settimana di agosto, è la gran festa patronale che Alone di Casto organizza in onore del santo patrono


E come ogni volta, da decenni ormai, a farla da partone è un mix di occasioni d’incontro votati all’allegria, allo sport e alla gastronomia sopraffina.
Ad Alone il clima non fa paura: si gode di serate fresche anche se attorno fa un gran caldo e in caso di pioggia c’è una tensostruttura capace di ospitare centinaia di persone.

Si comincerà questo venerdì 3 agosto alle 20 con l’apertura dello stand gastronomico in compagnia del gruppo musicale "Happy Hour Acoustic Duo".
Dalle 22 serata “cover” col gruppo “Intrigo”.
Alle 23 il “Nutella Party” al quale farà seguito la disco music con Dj Betty.

Sabato 4 si comincerà alle 18 con la messa prefestiva, perché di festeggiare il patrono si tratta e ad Alone certo non lo dimenticano.
Alle 20 il nuovo via ai festeggiamenti con la riapertura dello stand gastronomico a base di casoncelli e spiedo, con l’intrattenimento di “Roberto & i Millenium”.

Domenica 5 agosto la giornata clou.
Alle 8 del mattino il via ad “Alone in marcia”, gara di regolarità in montagna a coppie (11° Memorial Pellegrini) valida anche come seconda prova per l’edizione numero sei del Trittico del Savallese.
Alle 12:30 il pranzo a base degli immancabili casoncelli e dello spiedo, al quale faranno seguito attività di intrattenimento come tombolata ed un torneo di bocce.

Il tardo pomeriggio, dalle 18, sarà scandito dalla musica della Banda di Casto, impegnata ad accompagnare la solenne processione in onore di San Lorenzo per le vie del borgo.
Alle 20 di nuovo a tavola con casoncelli e spiedo.
Alle 2015 un’esibizione di danza con l’associazione “A passi di danza” diretta da Monica Zolani e poi quella musicale dell’orchestra spettacolo “Carlo Music”.

Durante tutta la manifestazione sarà possibile cimentarsi in una gara di tiro a segno con carabina ad aria.

Fra le informazioni “di servizio”
, i numeri per ottenere ulteriori informazioni e soprattutto per prenotare i tavoli ed essere certi di non rimanere esclusi dalla festa: Sandro 0365-88762, Elide 328-2227285, Vittorino 0365-88523, ma c’è anche il 334-2568614.


0619Alone.jpg 0619Alone.jpg