In autobus con la ketamina
di Salvo Mabini

I Carabinieri della Stazione di Salò hanno arrestato, lo scorso giovedì sera, un 20 enne della zona per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio


I militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio in concomitanza con la nota manifestazione “Happy Blue Hour”, hanno effettuato una serie di verifiche fra le vie centrali di Salò e tra queste, mediante l’ausilio di un’unità antidroga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Orio al Serio, la fermata dell’autobus di via Zane – in prossimità dell’info-point.

Ad un certo punto un gruppo di giovani, presente sull’autobus della linea Brescia – Gargnano, è stato segnalato dal cane antidroga e i militari hanno hanno approfondito i controlli.

Così addosso ad un 18 enne hanno rinvenuto 15 dosi di hashish ed 11 di ketamina. In questo caso la pericolosa sostanza sintetica era stata occultata all’interno di ritagli di pagine di fumetti.

Altri due giovani sono stati sorpresi con dosi per uso personale di marijuana e per questo motivo saranno segnalati, alla Prefettura di Brescia,  quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Il giovane con la ketamina è stato invece arrestato.
Nella mattinata di venerdì il gip h convalidato l’arresto e rinviato l’udienza.


180728_carabinieri_salo.jpg