A sostegno dell'associazione Cimaroli
di Enneci

Nel municipio di Vestone la consegna della donazione voluta dagli organizzatori della Ivars Tre Campanili per la ricerca contro la Sla


Si è svolta mercoledì sera presso la sala consiliare del Comune di Vestone la consegna dei fondi destinati alla lotta alla Sla raccolti dalle iscrizioni alla “Ivars Tre Campanili Half Marathon”.

Anche nel 2018 si è rinnovato il sodalizio tra la manifestazione di corsa in montagna valsabbina e l’Associazione Fulvio Cimarolli che da anni si batte contro la Sla.

Questa subdola malattia ha il potere di immobilizzare piano piano tutti i muscoli del corpo senza intaccare minimamente la capacità cognitiva e quindi il malato è in grado di capire cosa sta accadendo al suo corpo. Le stime prevedono che in futuro la Sla colpirà sempre più persone nel mondo ed è per questo che si deve investire nella ricerca.

Nell’edizione di quest’anno è stato devoluto un euro per ogni partecipante ed in totale sono stati raccolti 1050 euro. Questa cifra testimonia la grande partecipazione di atleti alla manifestazione e la costante attenzione al sociale da parte degli organizzatori.

Il sindaco Giovanni Zambelli e il presidente dell’Atletica Libertas Vallesabbia Paolo Salvadori per conto degli organizzatori hanno consegnato il simbolico assegno a Max Sandri e Nicola Bonometti in rappresentanza dell’associazione Fulvio Cimarolli.

L’occasione è stata propizia anche per premiare Filippo Bianchi, di Ponte Caffaro, tesserato Libertas Vallesabbia, reduce dai mondiali di corsa in montagna lunghe distanze svoltisi recentemente in Polonia che lo hanno visto vincere la medaglia di bronzo a squadre e giungere 34° nella classifica individuale.

180728_Vestone_TreCampanili_AssCimaroli1.jpg 180728_Vestone_TreCampanili_AssCimaroli1.jpg 180728_Vestone_TreCampanili_AssCimaroli1.jpg