«Zimmer vs Morricone»
di Redazione

Sarà riproposto questo sabato sera a Crone di Idro l’apprezzato concerto che vede unite le bande di Vestone e Storo con l’ensemble vocale “Halia Sonora”


Questo sabato 28 luglio,
alle ore 20.30 presso la tensostruttura di Crone a Idro, avrà luogo a grande richiesta la replica del concerto  “Zimmer vs Morricone”.

Un vero e proprio spettacolo durante il quale 80 musicisti renderanno omaggio attraverso le loro note ad Hans Zimmer ed Ennio Morricone, due compositori autori di celebri colonne sonore tra cui “Pirati dei Caraibi”, “Il Re Leone”, “Il Gladiatore”, “Pearl Harbor” e generi Western come “Il buono, il brutto e il cattivo”, “Per un pugno di dollari” e “C’era una volta il west”

L’iniziativa nasce dalla collaborazione di tre realtà musicali che uniscono la nostra Valle Sabbia al vicino Trentino: il Corpo Musicale di Vestone “R. Betta” e la Banda Sociale di Storo, diretti dai Maestri Marco Gabusi e Andrea Romagnoli, e l’ensemble vocale “Halia Sonora” di Sabbio Chiese diretto dalla Maestra Alice Katia Stefani.

Riscuotendo grande successo, le note dei musicisti e le voci di coristi e cantanti solisti già hanno riecheggiato nelle piazze di Vestone il 23 giugno, di Sabbio Chiese l’8 luglio e di Storo il 15 luglio. Sabato sera invece, i musicisti delle due bande torneranno ad emozionare il pubblico della tensostruttura di Idro.

Il Corpo Musicale di Vestone e la Banda Sociale di Storo sono lieti di invitarvi a vivere la magia del cinema e a lasciarvi cullare dall’atmosfera che solo la musica può creare.

Programma della serata:

Hans Zimmer    -    BACKDRAFT    -    arr.    Myokoin
Hans Zimmer    -    PEARL HARBOR    -    arr.    Bernaerts
Ennio Morricone    -    WESTERN BY MORRICONE    -    arr.    Francia
Ennio Morricone    -    GIÙ LA TESTA    -    arr.    Pusceddu
Hans Zimmer    -    GLADIATOR    -    arr.    Bernaerts
Ennio Morricone    -    A MORRICONE PORTRAIT    -    arr.    Kernen
Ennio Morricone    -    CINEMA PARADISO    -    arr.    Van Kraeydonck
Hans Zimmer    -    PIRATES OF THE CARIBBEAN    -    arr.    Ricketts
Hans Zimmer    -    THE LION KING    -    arr.    Higgins
Ennio Morricone    -    MOMENT FOR MORRICONE    -    arr.    De Meij


180728_Banda_Vestone.jpg