Stagione di successi per Zamboni
di Redazione

Il campione di tiro a volo di Gavardo ha conquistato il titolo italiano nel Compak e l’argento a squadre nello Sporting ai mondiali in Francia


Al campionato del mondo di Sporting itinerante, svoltosi dal 12 al 15 luglio, a Saint Lambert (Francia), al quale hanno preso parte 1.200 concorrenti, Giovanni Zamboni, di Gavardo, si è classificato al quarto posto individuale nei veterani, trascinando così la nazionale Azzurra sul secondo gradino del podio.

Un argento importante quindi, quello del terzetto dei Veterani d’Italia: Giovanni Zamboni (170 punti), Giancarlo Ciofini, di Foligno (159), Enzo Gibellini, di Vercelli (155)  hanno totalizzato 484/600: soltanto un piattello in meno della compagine statunitense che si è assicurata il titolo iridato 2018.

Dopo aver vinto nel 2018 il campionato italiano di Compak in pedana, sia nel calibro 12 che nel calibro 20, Zamboni è arrivato secondo al campionato europeo individuale e medaglia d'oro a squadre svoltosi a Cipro in maggio.

Ha sfiorato per un solo piattello il mondiale Sporting in Francia a squadre ed è stato convocato per il mondiale di Compak che si svolgerà a Pesaro Urbino dal 23 al 26 agosto.

Infine, domenica 22 luglio ad Ania, in provincia di Padova, ha vinto anche il campionato italiano di categoria.

Spara con un fucile Beretta e cartucce RC; è tesserato al Tiro a volo San Fruttuoso di Castel Goffredo (Mantova).
180726_GiovanniZamboni_campinato_mondo.jpg