In sella per il Gran Premio degli Ulivi
di Redazione

Dopo la lunga pausa che ha lasciato spazio agli appuntamenti nazionali ed internazionali, torna l'appuntamento con il cross country che diverte ed emoziona con la tappa di Roè Volciano


Son trascorsi ormai due mesi dalla prova di Rovato quando sui sentieri del Monte Regogna si è corsa la quarta prova della Bresciacup 2018, la tappa che ha fatto da giro di boa per la cavalcata alle nuove maglie leader di stagione per tutte le categorie.

Due mesi
in cui si è dato spazio agli appuntamenti nazionale ed internazionali che come ogni anno si concentrano nei mesi centrali dell'anno, ma ora è tempo di tornare a vivere il cross country di "casa nostra". Più divertimento, i soliti amici e compagni di sfide, le tappe storiche e le caratteristiche location che caratterizzano le prove della Cup più partecipata d'Italia.

Domenica 29 luglio si torna nell'incantevole scenario delle colline affacciate sul golfo di Salò e sulle acque blu del Lago di Garda. Roè Volciano si prepara ad accogliere la 10ª edizione del GP degli Ulivi, un'edizione importante per il comitato organizzatore presieduto dalla società Team Manuel Bike, ma soprattutto un'edizione ricca di significato per tutte le persone, tutti i bikers, che conoscono l'ambiente in cui opera la società, amici e collaboratori stretti.

Il Gp degli Ulivi festeggia quest'anno con grande commozione l'edizione del decennale, la prima intitolata ad Andrea, il giovane biker tesserato per la società organizzatrice scomparso prematuramente dopo aver lottato con tutte le forze contro una malattia più forte di lui.

"Sarà un'edizione speciale per tutti noi - commenta Alfredo Bianchi, responsabile dell'organizzazione - sarà una grande festa ed il divertimento in mountain bike sarà assicurato, proprio come avrebbe voluto Andrea. Il tracciato è già pronto per le ricognizioni e non ci sono particolari modifiche rispetto l'edizione del 2017"

Confermati i programmi di gara che caratterizzano gli standard organizzativi della Bresciacup:
ore 9.00 Gara1: OPEN Donne (élite+under23) - DJunior (Ju+MJu) - M3 - M4 - M5 - M6+ - MW
ore 11.00 Gara2: OPEN (élite+under23) - Junior (Ju+MJu) - Elmt1 - Elmt2 - M1 - M2
ore 13.00 Gara3: ES2 - ES1 - DES2 - DEs1
ore 14.00 Gara4: AL2 - AL1 - DAL2 - DAL1

Segreteria aperta dalle ore 07.00 fino ad 1h prima della partenza di ogni gara.
Ritrovo, partenza e arrivo: Gazzane di Roè Volciano (BS) - Bar Riset, via Garibaldi
Servizi, docce e lavaggio bici: Gazzane di Roè Volciano (BS) - Centro Sportivo
ID gara per iscrizioni tramite fattore 145470

180726_bresciacup_roe.jpg