Violenza sessuale di gruppo, tre minorenni nei guai
di Salvo Mabini

La violenza si era consumata nella notte dello scorso 12 luglio fuori da una discoteca a Manerba del Garda, ai danni di una turista danese diciassettenne



Si tratta di tre giovani anche loro di 17 anni, tutti residenti nel Bresciano, rintracciati dai carabinieri della Compagnia di  Salò grazie anche ad alcune testimonianze e immagini delle telecamere di sorveglianza.

I militari in queste ore stanno dando esecuzione a un’ordinanza di misura cautelare emessa dal gip del Tribunale per i Minorenni di Brescia, su richiesta della locale procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni. I tre sono ritenuti, a vario titolo, responsabili del reato di violenza sessuale di gruppo.

I tre giovani, dopo aver accerchiato la turista danese di 17 anni e suo fratello – quest’ultimo aggredito per impedirgli di difendere la sorella – hanno costretto la vittima a subire atti sessuali, consistenti in palpeggiamenti e nel  tentativo di rimuoverle la biancheria intima.

Valutate poi le singole responsabilità emerse nel corso dell’attività d’indagine, il provvedimento emesso ha previsto per un giovane l’accompagnamento presso il Carcere minorile “Beccaria” di Milano, per un altro l’accompagnamento presso una casa di accoglienza e per il terzo la permanenza in abitazione.

.foto di repertorio


180725_stupro.jpg