In autunno al via i lavori al Centro sportivo
di Redazione

L’intervento di riqualificazione sarà finanziato dai fondi recuperati dal Comune di Roè Volciano grazie agli introiti di due operazioni che hanno coinvolto società private 


Avranno inizio il prossimo autunno, a Roè Volciano, i lavori di riqualificazione del centro sportivo comunale di via Mameli. Al centro dell’intervento non i campi da gioco ma le aree “complementari”: spogliatoi, biglietteria e magazzino. 
 
L’edificio attualmente adibito a spogliatoio sarà trasformato in un magazzino a disposizione delle società sportive; per ospitare i nuovi spogliatoi verrà realizzato un nuovo edificio, più moderno. Le strutture provvisorie adibite negli anni alla custodia delle attrezzature sportive verranno invece demolite, e a seguire verrà costruita la nuova biglietteria coperta.
 
Il costo del progetto è di circa 550mila euro, che il Comune di Roè Volciano recupererà grazie al ricavato di due operazioni che hanno coinvolto società private. La prima operazione, il cui ricavato è di 450mila euro, è quella con cui l’Amministrazione comunale ha ceduto a un’impresa il diritto di escavazione di un’area inutilizzata in via Verdi – la cui proprietà rimarrà comunque comunale e verrà trasformata, dopo i lavori, in spazio verde pubblico - per ricavarne un parcheggio sotterraneo, in cambio dell’impegno dell’azienda a finanziare interamente i nuovi spogliatoi e i magazzini del centro sportivo. La seconda operazione riguarda il piano di ampliamento del comparto produttivo di Missana della Omsi Trasmissioni. 
 
Il Consiglio comunale ha già dato il via libera al progetto. Al Comune andrà un contributo di 200mila euro, che va ad aggiungersi agli oneri di urbanizzazione. Di quest’importo, 100mila euro saranno destinati al completamento dei lavori di riqualificazione del centro sportivo, mentre il resto servirà a finanziare le asfaltature delle strade interne al paese.
  
101229RoeCentroSportivo.jpg