Alta Giudicarie punta al passaggio di categoria
di a.p.

Mentre le giovanili dell'Hellas Verona si allenano a Roncone, la società trentina – guidata da un nuovo mister - punta a passare in prima categoria 
 
 



Tre anni fa c'erano gli Under 14 del Bayern di Monaco, ma dal 2016 sono le giovanili del Verona Hellas ad allenarsi in questo periodo dell'anno a Roncone. 
 
A raggiungere Roncone dalla città scaligera una trentina di persone tra ragazzi e staff e frequentemente anche i familiari dei giocatori.
 
Ebbene, sulla scia di questo prestigio calcistico anche la società di casa, Alta Giudicarie, si sta organizzando per poter tornare al più presto in prima categoria. Il sodalizio grigiorosso, presieduto da Flavio Tamanini, ha senza dubbio le carte in regola per poter prossimamente  competere con le squadre Caffarese, Settaurense, Condinese, Pieve di Bono, Tione, Virtus Giudicariese, Pinzolo e Calcio Bleggio.
 
“Ci siamo organizzati in tal senso a livello sia societario che di squadra, e l'ambizione stagionale è quella di passare dalla seconda alla prima categoria” spiega Alberto Milanesi, storico riferimento in ambito  sportivo e segretario della stessa Alta Giudicarie, di cui è anche stato più volte presidente.
 
Anche il sindaco Franco Bazzoli appoggia e sostiene le iniziative sportive e aggiunge: “Vedo un buon gruppo e un'eccellente organizzazione. Ora mi aspetto una possibile promozione in prima categoria”. 
 
A gestire la prima squadra da Porte di Rendena è arrivato mister Nicola Chiappani, che ai primi di agosto chiamerà a raccolta la nuova rosa. “Parlando con presidente e direzione ho avuto rassicurazioni circa la possibilità di riunire un buon gruppo. Molte le riconferme e anche qualche nuovo arrivo”, ha dichiarato il mister.
 
Questo l'organigramma societario:
 
Presidente: Flavio Tamanini 
 
Vicepresidente: Claudio Salvadori
 
Segretari: Alberto Milanesi e Gianclaudio Amistadi

Direttore sportivo: Michele Zanon
 
Marketing e relazioni pubbliche: Massimo Valenti  
 
Addetto stampa: Luciano Bonazza
 
Referenti squadra A5 e settore giovanile femminile: Elisa e Loredana Valenti
 
Consiglieri: Alessando e Mario Bazzoli, Riccardo Costantini, Davide Gazzaroli, Giampaolo Massetto, Andrea Mussi, Marco Polana, Giancarlo Pontil, Rino Rizzonelli e Gianluca Zoanetti. 

In foto il nuovo allenatore di Alta Giudicarie, Nicola Chiappani 
180726-chiappani.JPG