Accreditamento per l'assistenza educativa
di red.

Valle Sabbia Solidale invita i soggetti professionalmente idonei, operanti nei Servizi Sociali di assistenza educativa, a presentare domanda per essere accreditati all’erogazione dei servizi di Assistenza Educativa e inseriti nell'apposito Albo.

La Società Valle Sabbia Solidale, in qualità di ente gestore della rete associata dei servizi sociali, socio sanitari e sanitari del Distretto 12, su mandato della Comunità montana di Valle Sabbia e dei Comuni soci, invita i soggetti professionalmente idonei, che operano nel campo dei Servizi Sociali di assistenza educativa, a presentare domanda per essere accreditati all’erogazione dei servizi di Assistenza Educativa e inseriti in apposito Albo.

I soggetti ammessi a presentare domanda di accreditamento sono individuati in organizzazioni del Terzo settore, come previsto dall’art. 5 comma 2 della legge 328/00 (associazioni, cooperative, fondazioni nei documenti allegati citati con il termine di soggetto erogatore) con sede nell’Asl di Brescia e che operino da almeno cinque anni nel territorio del Distretto 12 di Valle Sabbia, nell’area della fragilità adulta.

La domanda, corredata della documentazione richiesta, deve essere inoltrata alla “Società Valle Sabbia Solidale”, via Calcari, 1 – 25078 Vestone e pervenire entro le ore 12 del 30 aprile 2008, mediante raccomandata postale o agenzia di recapito autorizzata, oppure attraverso la consegna diretta alla sede della medesima società.
Gli interventi di assistenza in favore di soggetti fragili adulti previsti dai voucher sociali possono essere erogati con prestazione singola (assistenza occasionale) con il seguente tariffario: prestazione singola di 60’ a 19,75 euro; prestazione di gruppo di 60’ a 25 euro.

Il tempo individuato per ogni accesso comprende anche eventuali trasferimenti e momenti di monitoraggio/verifica con gli operatori sociali coinvolti nel progetto.
Possono beneficiare del voucher sociale soggetti fragili adulti residenti nell’ambito territoriale del Distretto n.12 di Valle Sabbia, quali portatori di handicap o invalidi e soggetti con patologia psichiatrica.

I moduli per la presentazione della domanda e l’intero bando sono reperibili sul sito della Comunità montana: www.cmvs.it.

0423comu.jpg