...e cinque
I 4 milioni e mezzo di telespettatori della 'Prova del Cuoco’, condotta con grande successo da Antonella Clerici su Rai Uno, da ben 5 settimane, hanno un ospite fisso: la Valle del Chiese che con i suoi prodotti e le sue ricette.

I 4 milioni e mezzo di telespettatori della ‘Prova del Cuoco’, condotta con grande successo da Antonella Clerici su Rai Uno, da ben 5 settimane, hanno un ospite fisso nelle loro case: la Valle del Chiese che con i suoi prodotti e le ricette dei suoi protagonisti – il duo eccezionale nonna e nipote -, continua a vincere la celebre gara del “Campanile”.

Già, perché nonna Rita e il diciottenne Marco di Condino hanno vinto, meglio, sbancato, per la quarta volta negli incontri della rete nazionale, aggiudicandosi il 5° appuntamento di oggi, martedì 22 aprile e, con meritato orgoglio, la finalissima tra i campioni d’Italia.

Ecco in anteprima gli ingredienti del menù al vaglio dei partecipanti e del Consorzio Turistico che segue con passione e risorse la buona riuscita dell’evento: a confrontarsi con le delizie della provincia di Cagliari, il cinghiale accompagnato dalle castagne, la trota salmonata, i porcini…per concludere con la ricotta, le prugne e il cioccolato del dessert ed un levar di calici con ottimo Trento doc.
La festa della Valle dunque, non finisce…e dà appuntamento oggi alle 12, su Rai Uno e senz’altro al gran finale alla fine di maggio.