La lirica via satellite
di c.f.

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati della lirica: grazie al nuovo impianto satellitare del cinema parrocchiale di Agnosine si potrŕ assistere a “Il barbiere di Siviglia”, trasmesso in diretta dal teatro “La Fenice” di Venezia.

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati della lirica, ma anche per chi volesse assistere per la prima volta alla rappresentazione di un’opera in un famoso e prestigioso teatro.
L’opera è “Il barbiere di Siviglia” di Giochino Rossini, il teatro “La Fenice” di Venezia.
Ma non servirĂ  nessuna trasferta nella cittĂ  lagunare. BasterĂ  recarsi ad Agnosine dove si potrĂ  godere dello splendido spettacolo stando comodamente seduti sulle poltrone del teatro parrocchiale.
Tutto questo grazie al nuovo impianto satellitare installato per il cinema, che sarà inaugurato proprio domani sera con “Il barbiere di Siviglia”, trasmesso in diretta dal teatro veneziano, a partire dalle 19.

La sala cinematografica dell’oratorio di Agnosine, infatti, è davvero all’avanguardia: è dotata di un proiettore in digitale con Microcinema. Si tratta di un servizio offerto da una società che gestisce i contenuti diretti alle sale cinematografiche diffondendo cultura e offrendo nuovi servizi tramite la tecnologia digitale e la trasmissione bidirezionale via satellite.

Oltre ai film è possibile assistere ad eventi live come nel caso di domani sera con la grande opera lirica, ma che possono comprendere anche concerti, balletti, teatro di prosa, eventi di portata internazionale.

Sono solo quattro in provincia di Brescia le sale che dispongono di Microcinema e quella di Agnosine è l’unica in Valle Sabbia fra quelle legate al circuito delle Sale della Comunità, ovvero dei cinema parrocchiali.

0422agnosinelirica.jpg