Volley Valsabbia, un soddisfacente quarto posto
di Redazione

È il risultato raggiunto dalle ragazze dell’Under 16 F.lli Fenotti Imbiacature al Campionato Italiano Allieve Csi


Dal 23 al 26 giugno
si sono svolti a Cesenatico i Campionati Italiani Giovanili dove le ragazze del Volley Valsabbia U.16  F.LLI  FENOTTI  Imbiancature, seguite della Coach Erika Corli e del Mister Marco Lauro, sono state impegnate nella categoria Allieve. 

Le nostre atlete sempre protagoniste con ottime prestazioni contro tutte le avversarie che abbiamo incontrato sul nostro cammino:
Campania, Veneto, Trentino  e  Piemonte nulla possono contro il buon gioco snocciolato dalle nostre ragazze  e si devono arrendere alle nostre giovani che rappresentano la Lombardia.

Accediamo a pieni voti in semifinale dove ci dobbiamo arrendere però alla forte Sicilia che la spunta con il minimo scarto: non si va in finale, ma usciamo dal campo a testa alta fra gli applausi del pubblico per la bella partita disputata e per aver dato filo da torcere alle siciliane!
Nella finale 3 / 4  posto ritroviamo il Veneto, ripescato come miglior seconda classificata. La stanchezza comincia a farsi sentire.

Partita epica, nessuno molla nonostante 6 partite in tre giorni e alla fine, al quinto set, le venete si prendono la rivincita e aggiudicandosi l’incontro chiudono al terzo posto e noi al quarto. Chiusura di partita emozionante: anche i tifosi veneti riconoscono il valore della nostra squadra e usciamo dal campo fra fragorosi applausi.

Prima esperienza ad un Nazionale e grande risultato!

Un grazie di cuore a tutte le atlete per la serietà con cui avete affrontato questo impegno, sempre dando il 100% e non tirandovi mai indietro. Un ringraziamento agli Allenatori e Dirigenti per l’ottimo lavoro svolto, per aver sempre sostenuto le atlete e averle accompagnate in questo cammino di una stagione interminabile iniziata 10 mesi fa, che ha temprato queste ragazze e le ha portate a raggiungere questo grande traguardo.

Un doveroso riconoscimento ai genitori che in tutta la stagione hanno macinato chilometri su chilometri per sostenerci sempre con il loro tifo caloroso.

Ma il grazie più grande va ancora una volta alle nostre atlete: abbiamo fatto insieme una bellissima esperienza che porteremo sempre nel cuore, sicuramente questo non è un punto d’arrivo ma il punto di partenza per poter costruire insieme qualcosa di sempre più grande!
180630_VolleyValsabbia_U16.jpg