Auto contro moto a Carpeneda
di red.

Grave incidente quello avvenuto lungo la Provinciale IV a Carpeneda di Vobarno. Ad avere la peggio uno scooterista 47enne di Bione


L’incidente è avvenuto poco prima delle 13 e 30 di oggi e l’esatta dinamica è al vaglio dei carabinieri di Vobarno, intervenuti sul posto con una pattuglia per i rilievi.

Secondo una prima ricostruzione, alla guida di un Kimco 200, lo scooterista bionese stava percorrendo la Provinciale in direzione di Vobarno.
L’auto invece, una Volkswagen Jetta condotta da un vobarnese di 48 anni che aveva accanto la moglie, arrivava dall’opposta corsia di marcia e, senza accorgersi dell’arrivo dello scooter, ha deciso di girare a sinistra per entrare nel cancello di una fabbrica.

A quel punto l’urto è stato inevitabile e piuttosto violento: lo scooter è rimbalzato all’indietro, mentre il conducente ha preso il volo per atterrare dopo qualche metro.

Sul posto per soccorrerlo, oltre ai vigili del fuoco di Salò che hanno messo in sicurezza i mezzi coinvolti, sono arrivati l’infermierizzata da Vestone, i volontari di Pronto Emergenza dai Fondi di Agnosine e l’eliambulanza da Bergamo, che è scesa in un prato lì vicino.

Pur cosciente, lo scooterista era conciato piuttosto male, tanto che con l’elicottero è stato portato al Civile di Brescia, dove lo hanno ricoverato con codice rosso.

Anche il conducente dell’auto è finito al Pronto soccorso, quello di Gavardo, con un codice verde per aver rimediato alcune botte.
Il traffico è stato regolato a senso unico alternato, senza causare code.

180629_incivoba.jpg 180629_incivoba.jpg 180629_incivoba.jpg 180629_incivoba.jpg