Dominio bresciano a Sabbio con la Palla elastica
di red.

Si è svolta nelle giornate del 16 e del 17 giugno scorsi, a Sabbio Chiese, la seconda tappa del Campionato italiano di “Bala”, che ha visto sfidarsi ben 13 squadre 


Tredici squadre impegnate in occasione della seconda tappa del Campionato italiano di Palla elastica - o "Bala", se preferite - tanto agonismo e passione, ma anche curiosità per il secondo campo allestito nel centro storico del paese.
 
Tanti giocatori venuti da Liguria,Toscana,e i "vicini" di Brione, Cellatica, Bel Prato e Preseglie; assenti i Friulani di Gemona. A trionfare sono stati i giocatori del Brione1, guidati da uno straordinario Massimo Cinelli, con Andrea Svanera e i due piemontesi in prestito Gianlorenzo Conta e Marco Adrignola a completare la squadra, quest'ultimo eletto come miglior giocatore del torneo. Battuti in finale i ragazzi del Sabbio2 capitanati da Marco Bianchi, Davide Marchesi, Antonio Bollani e Stefano Bondoni, terzi e quarti a completare il domino bresciano il Sabbio1 e Sabbio4.
 
L'appuntamento per la terza tappa del Campionato italiano è per il 21 e 22 luglio a Pieve di Teco (Liguria), ma prima ci sarà la tappa (non valida per l'italiano) a Brione Val Trompia.
 
Gli organizzatori ci tengono a ringraziare i residenti di via Odolo per la disponibilità, la Giunta comunale per l'aiuto, e anche i volontari degli "Amici dello Sport" che si sono spesi allo stand gastronomico. Un ringraziamento particolare va anche a Valter Romagnoli, presidente FIPE, arrivato da Livorno per assistere al torneo e premiare i ragazzi della Bala.
 
 
180627-palla-elastica1.jpeg 180627-palla-elastica1.jpeg 180627-palla-elastica1.jpeg 180627-palla-elastica1.jpeg