Mano lesta shopping
di Salvo Mabini

Un gesto fulmineo e i sandali finiscono nel borsone. Peccato (per loro) che ad osservare la scena c’era un carabiniere libero dal servizio


I carabinieri di Manerba del Garda, con la collaborazione del comando della polizia locale dell’Unione dei Comuni della Valtenesi, hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato una 39 enne ed un 34 enne della zona.

I due, nel pomeriggio di giovedì scorso,
si trovavano all’interno di un negozio di scarpe di Puegnago del Garda ed i lori movimenti tra gli scaffali insospettivano un militare della Stazione carabinieri di Manerba del Garda, che si trovava nel negozio per effettuare degli acquisti.

Il carabiniere, dopo aver notato che i due, appropriatisi di un paio di sandali da donna che nascondevano in un borsone, avevano oltrepassato la cassa senza pagare,  li ha seguiti all’esterno,  vedendo che si stavano allontanando dal parcheggio su un’ autovettura.

Immediatamente informava i colleghi della polizia locale che per caso transitavano in zona, fornendo loro le caratteristiche del veicolo fuggitivo, che veniva fermato poco dopo.

Le scarpe, del valore di circa 60 euro, sono state così riconsegnate al legittimo proprietario mentre gli attrezzi rinvenuti all’interno del veicolo, taglierini,  cesoie, guanti da lavoro e due radio ricetrasmittenti, sono stati sequestrati.

180623_shopping.jpg