Il Ponte, Gavardo in concerto
di Federica Ciampone

L’ottava edizione del Festival gavardese avrà inizio questo sabato, 23 giugno, e prevede tre appuntamenti musicali che animeranno l’estate del Comune valsabbino 


Torna con tre appuntamenti musicali e culturali il Festival “Il Ponte. Gavardo in Concerto”, che tra spirito eclettico e sperimentazione artistica è giunto quest’anno alla sua ottava edizione. Ricco e variegato - come sempre - il programma delle iniziative, il cui protagonista assoluto sarà il talento di artisti di fama internazionale.
 
Si comincia questo sabato, 23 giugno, alle ore 21 presso il Parco “Mario Baronchelli”, in viale Ferretti n.2, con “Singing for Frank”, un omaggio a Frank Sinatra nel ventesimo anniversario della sua morte. Ad esibirsi saranno Simone Salvi (voce), Giovanni Colombo (pianoforte), Emilio Maciel (sassofono), Paolo Malacarne (tromba), Daniele Scaravelli (basso) e Matteo Milesi (batteria).
 
La manifestazione continuerà poi sabato 30 giugno, sempre alle ore 21 al Parco “Mario Baronchelli”, con “Morricone Swing”. Verranno suonati i brani più belli dell’infinita carriera di Ennio Morricone riletti in chiave Swing da un complesso jazz con la straordinaria voce di Desirèe De Silva. Al pianoforte ancora Giovanni Colombo; al contrabbasso Marco Rottoli, Matteo Milesi alla batteria e Fabio Brignoli alla tromba.
 
Il Festival si concluderà sabato 7 luglio con “Le otto stagioni”. Le Quattro Stagioni di Vivaldi e Las cuatro Estaciones Porteñas di Piazzola: due capolavori a confronto uniti dal magico violino di Anca Vasile, con Davide Bonetti alla fisarmonica, Alessandro Trebeschi al clavicembalo e il Quartetto Dinu Lipatti.
 
In caso di maltempo le tre serate si terranno presso il Teatro Salone “Pio XI” in via Mangano, 8. 
 
L'evento è patrocinato da Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Associazione Concerto e Associazione Cieli Vibranti. Gli spettacoli sono ad ingresso libero.
 
 
0918GavardoPonte.jpg