Tutte le strade portano a Roma?
Il detto “tutte le strade portano a Roma” tra quelli classici e vale anche nel caso delle tasse, abituate a percorrere lo stradario come una vera arteria venosa che porta al cuore. Nel caso della 45Bis e dell'Anas il detto potrebbe essere un altro.

Il detto “tutte le strade portano a Roma” è tra quelli classici e vale anche nel caso delle tasse, abituate a percorrere lo stradario come una vera arteria venosa che porta al cuore.
Il caso strano da far notare oggi, che in fondo parla sia di strade che di tasse, è sulla Super strada 45 bis, in vicinanza allo svincolo di Gavardo.

Lì, da una ventina di giorni, una freccia indicatrice ha avuto un forte capogiro.
Forse il vento forte, oppure il mal modo della sistemazione precaria dopo un incidente in zona: sta di fatto che la feccia che indica Brescia a 17 chilometri è rivolta in direzione di Salò e della Valle Sabbia.

Segnalazione decisamente impropria e, soprattutto, completamente ignorata dalla squadra dell'Anas che di quel tratto di strada se ne dovrebbe occupare.
A proposito di detti: “Non tutto il male vien per nuocere” si potrebbe dire. Chissà che nei prossimi giorni di flusso turistico i visitatori, invece che recarsi nei musei cittadini, prendano a risalire la nostra Valle.

Nerino Mora
0418Gavardo.jpg