Musiche dei cartoni animati
di Pier Angiola Belli

Questo sabato sera nel Teatro S. Antonio di Sopraponte il concerto per festeggiare il centenario della “Scuola dell’Infanzia Regina Elena” di Sopraponte


Cento anni…
Un compleanno importante quello della Scuola dell’Infanzia “Regina Elena”. Per l’occasione il Corpo Bandistico “Nestore Baronchelli” di Sopraponte, sotto la sapiente guida del maestro Luigino Bertuetti, propone un concerto dedicato alle musiche dei “Cartoni Animati”.

Appuntamento per questo sabato,
16 giugno, alle ore 20,30, presso il Teatro S. Antonio di Sopraponte. 

Un concerto per dire grazie alla nostra Scuola dell’Infanzia che ormai centenaria continua ad essere giovane… sì… perché coi bimbi non s’invecchia, si cresce solamente.
Questa sera il teatro sarà animato dalla musica dei più bei cartoni animati di tutti i tempi, la proiezione di filmati sincronizzati alla musica dei brani eseguiti condurrà i bambini in un viaggio attraverso gli spezzoni dei più celebri film disneyani.

Un’occasione irripetibile per quei genitori del nuovo millennio che vogliono concedersi un tuffo nel passato.

Tutti noi abbiamo cantato qualche canzone, che non si sa per quale motivo, riaffiora dai ricordi. Quante volte, in un giorno d’estate, appena finito il pranzo, insieme ai figli davanti alla tv, tutti seduti per terra, a guardare Topolino, Heidi, Il Re Leone e tanti altri ancora.

La musica ci accompagna dai primi giorni di vita: dal carillon della culla, alla voce materna delle ninna nanna, alle riproduzioni delle favole musicali. Crescendo la musica diverrà la colonna sonora della nostra vita, in virtù di quanto visto e ascoltato nei primi anni di vita, in primis i cartoni animati, in particolare quelli di Walt Disney

Un evento, quindi, quello proposto dalla banda soprapontina, da non perdere in cui entrare nel mondo emozionante della fantasia in cui rivivere le sigle dei cartoni animati del nostro cuore e battere le mani insieme in armonia!

171217_Banda_Sopraponte_LaMemoria1.jpg