Estate in biblioteca
di Federica Ciampone

Da giugno ad agosto i piccoli lettori potranno partecipare a diversi incontri organizzati appositamente per loro dalla Biblioteca comunale di Vobarno 


La Biblioteca comunale “La Pigna” di Vobarno, con il patrocinio di Amministrazione comunale, Nati per Leggere Lombardia, Sistema Bibliotecario Nord Est Bresciano e Rete Bibliotecaria Bresciana organizza nei prossimi mesi diverse letture e attività per bambini.
 
Le iniziative rientrano nel progetto #Piccolilettoriforti, promosso da Nati per Leggere Lombardia, che propone "12 libri per 12 mesi". L'obiettivo è quello di far diventare i bambini sotto i 6 anni dei lettori forti, leggendo almeno un libro al mese.
 
Il primo appuntamento per i bimbi è in programma questo sabato, 16 giugno, alle ore 10 con “A taaavola!” di Michaël Escoffier e Matthieu Maudet. Sabato 30 giugno sarà la volta di “Ranocchio e lo straniero” di Max Velthuijs, libro proposto per il mese di giugno dal progetto "Nati per Leggere". Sabato 21 luglio verrà letto “Blub blub blub” di Yuichi Kasano e a concludere la rassegna, sabato 11 agosto, sarà la lettura di “Oh – oh” di Chris Haughton.
 
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la Biblioteca di Vobarno allo 0365/597618 o biblioteca@comune.vobarno.bs.it.
 
 
 
180614-lettura-bimbi.jpg