I 20 anni del Coro Erica
di Federica Ciampone

Domani, sabato 9 giugno, la corale di Paitone celebrerà l’importante traguardo con una rassegna canora a cui parteciperà anche il Coro “La Faita” di Gavardo 


Sono passati vent'anni dal 1998, anno in cui il Coro Erica fu fondato a Paitone dall’attuale direttore Vincenzo Loda e da alcuni amici appassionati di canto corale e della montagna. La corale iniziò la sua attività attingendo dai canti tradizionali del Coro Sat di Trento, avvicinandosi poi progressivamente ad altri repertori.
 
Attualmente il Coro é formato da 25 elementi, provenienti da Paitone e dai paesi limitrofi. Il suo repertorio comprende brani di ispirazione popolare e brani di carattere sacro.
 
Tanti i concerti e i servizi liturgici tenuti dal Coro in questi 20 anni di attività, come anche le rassegne corali cui ha preso parte sia in Italia che all’estero.
 
L’appuntamento con questa sedicesima rassegna, con cui il Coro Erica festeggia il suo ventesimo anniversario, è dunque per domani, sabato 9 giugno, alle 20.45 presso la Parrocchia di S. Giulia a Paitone. Parteciperà all'evento anche il coro gavardese “La Faita”.
 
In foto il Coro Erica (dalla pagina Facebook della corale) 
180608-coro-erica.jpg