Domenica il Trofeo «La Rocca»
di c.f.

Alla gara di marcia di regolarità in montagna organizzata dal Gruppo Alpini di Nozza sarà abbinata quest'anno anche la prova del Trofeo “Monte Suello”


C’è una novità quest’anno al Trofeo “La Rocca”, la gara di marcia di regolarità in montagna in calendario domenica prossima, 3 giugno, organizzata come sempre dalle Penne nere di Nozza, una delle più longeve manifestazioni di questa disciplina in provincia di Brescia.

La gara sarà valida anche come prova del Trofeo “Monte Suello”, il campionato sportivo sezionale della Sezione di Salò, a cui possono partecipare i soci alpini e amici.

Questo appuntamento sportivo, che quest’anno taglia il traguardo delle 36 edizioni, segna il passaggio fra la primavera e l’estate a Nozza.

Il programma prevede il ritrovo in piazza del Mercato alle 7.30 e la partenza della prima pattuglia alle 8. Il percorso si snoderà lungo i sentieri che circondano Vestone. Le premiazioni si terranno alle 15 del pomeriggio e consistono nel trofeo alla prima coppia assoluta, coppe, coppe di salame e premi vari per le categorie Senior, Junior, Femminile e Miste.

Alla competizione sono inoltre abbinati il 14° Trofeo Associazioni Comune di Vestone, assegnato alla prima associazione vestonese che taglierà il traguardo, e il 13° Memorial “Gnali Mario, Rico e Carla”, assegnato alla prima coppia femminile assoluta.

Le iscrizioni dovranno pervenire per iscritto, specificando il tipo di pattuglia, alla sede Alpini o telefonando ai numeri 339.8987170 (Marco); 3401497754 (Roberto) 0365.870285 o 340.7864839 (Antonio), entro le ore 18 di sabato 2 giugno, accompagnato da 8 euro per coppia.

L’estrazione dell’ordine di partenza sarà effettuata sabato alle 19 presso la sede degli alpini di Nozza, in piazza del Mercato.

Per tutta la durata della manifestazione rimarrà aperto il servizio bar presso lo stand, con spiedo a pranzo su prenotazione.
100316NozzaRocca1.jpg