«Tasta e camina. Itinerari nel gusto a San Felice»
di Davide Vedovelli

Questa domenica, 27 maggio, torna a San Felice del Benaco la camminata enogastronomica per scoprire luoghi e sapori del nostro territorio. Ancora coupon disponibili per una giornata imperdibile 


“Tasta e Camina” è uno degli appuntamenti più attesi e sancisce l'inizio dell'estate gardesana. Un'iniziativa che cresce di anno in anno richiamando pubblico da tutta la provincia di Brescia e che offre un modo diverso di vivere il Lago di Garda. 
 
Nell'iniziativa sono coinvolti tantissimi produttori del territorio che valorizzeranno le proprie eccellenze. Negli ultimi anni sono nate molte iniziative di questo tipo, ma la “Tasta e Camina” si caratterizza per la straordinaria organizzazione e la bellezza del territorio che viene attraversato.
 
L’iniziativa, promossa dalla Polisportiva di San Felice del Benaco, si configura non soltanto come una camminata non competitiva lungo i sentieri e le stradine dell’incantevole territorio del Comune di San Felice del Benaco: è decisamente qualcosa di più.
 
L’intento degli organizzatori, infatti, è quello di offrire ai partecipanti l’occasione di scoprire vari aspetti dell’arte, della natura, della religiosità, della gastronomia, della tradizione; in una parola: sarà una giornata che si rivolge al vissuto - passato e presente - di un insieme di persone, valorizzandone le componenti umane e del luogo che le ospita. 
 
La camminata si articola lungo circa 10 km che toccano i tre centri del Comune, vale a dire S. Felice, Portese e Cisano.
 
Ad ogni tappa corrisponde un piatto. Ecco il programma dettagliato:
 
Partenza - Olea Dei Cisano
Aperitivo - Agriturismo i Vegher Raffa di Puegnago
Antipasto - Piazza di San Felice
Primo - Porto di San Felice
Secondo - Frantoio coop. Agricola San Felice
Dolce - Castello di Portese
Frutta - Cantina Mirleta Cisano
Caffè - Fondazione Cominelli Cisano 
 
Il menù completo e tutte le informazioni le trovate sul sito www.tastaecamina.it.
 
Quota di partecipazione € 28,00; partenze a gruppi, ogni 15 minuti a partire dalle ore 9.30.
Info e prenotazioni 324/8462778.  
180526_camminare.jpg