Una grande festa dello sport
di val.

A Vestone il passaggio del Giro ha coinvolto tanti appassionati, l'impresa e i bimbi delle scuole



Non ha voluto mancare all’appuntamento Marco Frapporti, il campione valsabbino che sta pedalando al Giro per i colori della Androni Giocattoli Sidermec.

Già è il leader dei traguardi volanti, figuriamoci se si lasciava scappare quello di casa. Nella sua maglia rossa è passato così in fuga davanti a tutti al paesello che gli ha dato i natali, Lavenone, dove i fans hanno esposto per lui cartelloni di incitamento a caratteri cubitali.

Così anche una manciata di chilometri dopo, davanti alla sede dello sponsor Ivars e fin sotto l’arco fissato nei pressi di piazzale Perlasca in quel di Vestone.

La performance di Frapporti è stata il coronamento di una grande festa dello sport iniziata già al mattino, con gli spazi produttivi dell’Ivars che per l’occasione si sono trasformati in un’allegra reception, coi volontari dell’Anc a fare il servizio d’ordine.

«Ne abbiamo voluto approfittare per fare un brindisi con gli atleti, coi collaboratori e con gli amici» ha confermato Sergio Ebenestelli, amministratore delegato dell’azienda che da più di 70 anni produce ed esporta in tutto il mondo componenti ed accessori plastici per sedute d’ufficio e collettività.

Ivars è uno dei maggiori sponsor, appunto, della Androni Giocattoli Sidermec.
L’azienda valsabbina che apre i suoi stabilimenti in località Gargnà di Vestone, non si è lasciata scappare l’occasione per organizzare un evento che finirà negli annali dello sport valsabbino.

I primi ad approfittare dell’invito
di Ivars e dell’Amministrazione comunale vestonese sono stati i ragazzi di Materna, Elementari e Medie dei plessi di Vestone, che in attesa della carovana del Giro hanno partecipato ad una serie di giochi proposti ed organizzati dai leader della Citta dei Ragazzi, sindaco Nicolò Zaina in testa, nipote di quell’Enrico Zaina che a metà degli anni Novanta del secolo scorso, del Giro in Rosa, vinse tre tappe.

Il clou della festa poco dopo le 13
, quando all’Ivars ha fatto tappa la carovana pubblicitaria e per un buon quarto d’ora, incalzati dalla musica “a palla” e dalla scatenata speaker Barbara, si sono dati il cambio un gruppo di ragazzi improvvisati ballerini e i distributori di gadget, mentre sul camion allestito a palco hanno fatto la loro comparsa anche il sindaco vestonese Giovanni Zambelli ed il campionissimo dei rally, il vestonese Stefano Albertini, vincitore anche all’ultima edizione del 1000 Miglia.

Una festa incredibile.

180523_Vestone_Giro_04r.jpg 180523_Vestone_Giro_04r.jpg 180523_Vestone_Giro_04r.jpg 180523_Vestone_Giro_04r.jpg