«Teatralò», studenti sul palco
di Federica Ciampone

È in programma per questa sera, 23 maggio, l’apertura del sipario sulla rassegna teatrale delle Compagnie studentesche delle scuole di Salò, giunta quest’anno alla sua settima edizione


Saranno gli studenti dell’ITC “Cesare Battisti” ad inaugurare la settima rassegna teatrale delle Compagnie studentesche di Salò, questa sera, portando in scena “La valigia di Auschwitz” con la regia di William Medini. 
 
La rassegna è patrocinata dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Salò in collaborazione con i Dirigenti scolastici salodiani.
 
Proseguirà venerdì 25 la Compagnia teatrale studentesca della Scuola primaria “Teresio Olivelli” dell’Istituto Comprensivo di Salò con “Il cerchio magico”, scritto e diretto da William Medini.
 
Sabato 26 sarà la volta di “Avventure di una creazione”, con la regia di Salvatore Valentino, portato in scena dalla Compagnia teatrale della Scuola secondaria di primo grado “Gabriele D'Annunzio” dell’Istituto Comprensivo di Salò.
 
Lunedì 28 andrà in scena “Un bambino tra stelle e pianeti” a cura della Compagnia teatrale della Scuola primaria paritaria “San Giuseppe”. Lo spettacolo è stato scritto dagli insegnanti della scuola.
 
I ragazzi del liceo “Enrico Medi” reciteranno martedì 29 in “Pallottole su Broadway” di Woody Allen, mentre la Compagnia teatrale del liceo “Enrico Fermi” si esibirà venerdì 1 giugno in “Xenoi: Migr/azioni poetiche”, con la regia di Marzio Manenti.
 
La rassegna si chiuderà lunedì 4 giugno con lo spettacolo “Le avventure di Gian Burrasca”, scritto da Federico Carlo Simonelli e Francesco Goffi per la Compagnia teatrale studentesca della Scuola secondaria di primo grado “Enrico Medi”.
 
Tutti gli spettacoli si terranno presso l'Auditorium “Paolo Ceccato” in via Bezzecca, a Salò, alle ore 20.45.
 
  
180523_sipario.jpg