Giovani musicisti in concerto
di Federica Ciampone

È in programma per questo sabato, 26 maggio, il grande concerto di fine anno che vedrà esibirsi gli allievi della Scuola di Musica salodiana e i bambini delle classi quarte della Scuola Primaria “T. Olivelli” di Salò


Nella cornice dei festeggiamenti per il 200° Anniversario della fondazione della Banda Cittadina di Salò (1818 – 2018) questo sabato, 26 maggio, presso il Centro sociale “I Pini” (in caso di pioggia al Palazzetto dello Sport di Puegnago) si terrà un grande concerto di fine anno.

L’evento coinvolgerà gli allievi della Scuola di Musica salodiana e gli alunni che hanno partecipato al progetto “Suonare per capire”, che si tiene da ormai più di 10 anni presso la Scuola Primaria di Salò “T. Olivelli” in collaborazione con il Comune di Salò e la Direzione didattica, in forma del tutto gratuita per le famiglie.
 
Ad impegnarsi nel progetto insegnanti, diplomati e i bambini di quarta elementare (quest'anno circa 80 le adesioni). Dopo aver partecipato a "Suonare per capire", i bambini dagli 8 agli 11 anni possono decidere di proseguire nell'organico della Little Band e successivamente, dagli 11 ai 16 anni, in quello della Junior Band, iniziando a frequentare la Scuola di musica, che ad oggi conta più di cento allievi e copre i corsi di fiati, percussioni, chitarra, piano e canto lirico. 
 
L’appuntamento con il concerto, diretto da Chiara Turati, è dunque per questo sabato, 26 maggio, alle ore 20.30 presso il Centro sociale “I Pini” di Salò. Nel corso della serata verranno proclamati i vincitori delle Borse di Studio.  
 
In foto la Little Band della Scuola di Musica di Salò
180521_little-band1.jpg 180521_little-band1.jpg