Bontempi pronto per il terzo mandato
di Ubaldo Vallini

Con la lista “Prima Agnosine”, Giorgio Bontempi si presenta nel ruolo di candidato sindaco di Agnosine per la terza volta sfidando solo il quorum


Sempre “targato” Lega, dieci anni fa ha avuto ragione su due liste, entrambe civiche ma una espressione del Centrodestra e l’altra del Centrosinistra. Cinque anni fa era rimasta solo la compagine di Centrosinistra a provare ad ostacolarlo.

Quest’anno corre da solo: “Mi piace pensare che col nostro operato siamo riusciti a mettere insieme le diverse anime del paese – afferma a questo proposito -. Certo avrei preferito che si presentasse anche una lista alternativa alla nostra, se non altro per avere un termine di confronto ed uno stimolo a fare sempre meglio”.

Candidato sindaco per la terza volta,
proprio non c’era nessun altro? “Avrei passato volentieri la mano perché sono convinto che dopo dieci anni uno abbia dato a sufficienza e l’impegno è stato tanto. La squadra con la quale governo, però, mi ha chiesto di andare avanti e voglio essere sincero: in fin dei conti lo faccio volentieri, soprattutto per un motivo” è la sua risposta.

“A giorni cominceranno i lavori per realizzare una piazzetta ed un parco fluviale nella voragine lasciata in mezzo al paese dalla demolizione della ex Rivadossi – aggiunge -. Un progetto che ho fortemente voluto e che per diversi motivi, slittando ben oltre quanto poteva essere prevedibile, diventerà una realtà solo nei prossimi mesi. Non mi dispiace pensare di poter esserci ancora io, con la fascia tricolore, al taglio del nastro inaugurale di quest’opera”.

Squadra che vince non si cambia? Vero, ma si può rinnovare: “Siamo ancora io ed il mio vicesindaco, Paolo Bernardelli, insieme ad alcuni elementi storici della nostra compagine, ma abbiamo deciso di coinvolgere anche nomi nuovi e soprattutto giovani, nella speranza che possano aiutarci ad introdurre validi elementi di novità”.

Come avversario solo il “quorum”, quindi: “Spero che i nostri compaesani si rechino in massa alle urne per darci il loro voto – afferma Bontempi -. Ne abbiamo bisogno come e forse di più che se avessimo degli avversari”. I candidati di “Prima Agnosine – Bontempi sindaco”, anche se correranno da soli, hanno comunque deciso di presentarsi al paese e hanno fatto questo giovedì 17 maggio, in una serata organizzata nel saloncino delle scuole Medie.
180519Agnosine_GiorgioBontempi.jpg