Giorgio Bontempi nuovo Sindaco di Agnosine
di c.f.

Cambio della guardia al Comune di Agnosine, unico paese valsabbino interessato al rinnovo della compagine amministrativa. Il nuovo Sindaco č Giorgio Bontempi, a capo della lista civica “Progetto per Agnosine”.

Cambio della guardia al Comune di Agnosine, unico paese valsabbino interessato al rinnovo della compagine amministrativa.

Il nuovo Sindaco è Giorgio Bontempi, a capo della lista civica “Progetto per Agnosine” che vede la presenza della Lega Nord ed altre componenti politiche di centro destra. Alla sua lista sono stati attribuiti 540 voti, pari al 42,48 %, che gli consente di essere la maggioranza, che in base alle legge maggioritaria in vigore nei Comuni prevede l’assegnazione di 8 seggi.

Bontempi ha battuto Santino Campagnoli, sindaco uscente prima del commissariamento, e la sua lista “Insieme per Agnosine”, che ha ricevuto esattamente 500 voti, pari al 39,33 %, e che in consiglio comunale avrà 3 consiglieri.

La terza lista presente a queste elezioni “CivicAgnosine”, che candidava a Sindaco Maurilio De Angeli, si è aggiudicata 231 preferenze, pari al 18,17 %, e avrà un solo rappresentante nel prossimo Consiglio comunale.

Giorgio Bontempi, 45 anni, di professione commercialista, è un'esponente della Lega Nord ed è di vicepresidente della Comunità montana di Valle Sabbia.


0410GiorgioBontempi.jpg