Una sfida all'ultimo cinguettio
di red.

Protagonisti dell’insolita competizione in programma questo sabato, 19 maggio, a Roè Volciano più di 500 esemplari di uccelli cantori locali 


Domani, sabato 19 maggio, presso il centro sportivo di Roè Volciano si svolgerà una speciale gara, non calcistica né atletica, bensì… canora.
A sfidarsi, infatti, saranno più di 500 esemplari di uccelli cantori, che suddivisi in 10 categorie si contenderanno il podio sino all’ultimo cinguettio.
 
Si inizia alle 6 del mattino con le melodie di Tordo bottaccio, Tordo sassello, Merlo, Cardellino, Fringuello, per poi passare ad Allodola, Prispolone, Lucherino, Peppola,  e infine la Quaglia.
 
Questa gara canora, fortemente voluta dalle associazioni venatorie di Roè Volciano FIDC e ANNU, è giunta alla sua quinta edizione. Quest’ultima ha una particolare valenza, poiché prevede l’assegnazione del Trofeo delle Regioni valevole per il campionato Master AMOV.
 
Notevole l’impegno dei volontari delle associazioni venatorie ed ornitologiche del circondario, e grazie al patrocinio del Comune di Roè Volciano , del Comprensorio C7 e dell’ATC Unico di Brescia si è potuto allestire questo melodico appuntamento che attira sempre numerosi appassionati e cultori di questa pratica, fortemente radicata nel nostro territorio.

In foto un cardellino
 
 
180518_Cardellino.jpg