Odolo: gran cuore e vittoria di prestigio
Cuore, grinta, carattere e un pizzico di fortuna che non guasta mai. Il riassunto della partita che l’Odolo di Lani riesce a vincere per 2 a 1 contro il Manerba di Bertoldi č tutto qui. Il resto lo fanno quei due diavoletti di Forcella e Lanza.

Cuore, grinta, carattere e un pizzico di fortuna che non guasta mai. Il riassunto della partita che l’Odolo di Lani riesce a vincere contro il quotatissimo Manerba di Bertoldi è tutto qui. Il resto lo fanno quei due diavoletti di Forcella e Lanza che piegano con due splendide reti la miglior difesa del campionato.
Pubblico delle grandi occasioni ieri all’Odolo-Trafford ancora in parte inagibile a causa dei lavori di sistemazione delle tribune che, non sono ancora iniziati!!
Mister Lani prepara il match con grande astuzia privilegiando il gioco sulle fasce laterali e lasciando l’iniziativa nei piedi dei centrali difensivi del Manerba. I quali faticano non poco a trovare posizioni e misure per servire i loro attaccanti.

L’Odolo parte bene, sulla destra il primo pallone lo gioca il giovane Vassalini che costringe al fallo con ammonizione Rigillo. Sono trascorsi appena 4’. Alla fine la lista degli ammoniti finiti sul taccuino dell’arbitro apparso molto insicuro, sarà lunga.
Il Manerba si affida a lanci lunghi per il bravo attaccante Cinquegrana, che però è ben imbrigliato da Alioni e Pasini Carlo. Al 6’ p.t. ci prova Comincioli su punizione ma la palla finisce abbondantemente a lato.
L’Odolo gioca con la malizia e l’astuzia della grande squadra, è il 9’p.t. e Massardi ricevuta palla sulla tre quarti salta l’uomo e serve un pallone al centro dove l’accorrente Forcella si fa trovare pronto e con uno splendido diagonale di sinistro fulmina l’esperto Zocchi. All’Odolo-Trafford esplode incontenibile la gioia dei tifosi, ieri veramente numerosissimi.

Il Manerba è però squadra da non sottovalutare e, punita nell’orgoglio si porta in avanti alla ricerca del pareggio, anche se in maniera confusa, ben controllata dalle chiusure difensive di Francinelli e dell’esperto mai domo iron-man S.Leali. Al 20’ Forcella ruba palla a metà campo e, a memoria serve Lanza, stop, una finta e pallonetto imprendibile che gonfia la rete per il due a zero. Bellissimo.
Il Manerba reagisce a testa bassa e Romeo ha la palla buona al 28’p.t. quando calcia dall’interno dell’area, ma Dusi “di testa” si sostituisce a Baruzzi e devia la palla destinata all’incrocio dei pali. La partita è maschia, i falli e le interruzioni sono numerose. A farne le spese anzitempo è Pasini C. che finisce sotto la doccia a causa di un’espulsione troppo affrettata decretata dall’arbitro al 34’ p.t.

Nella ripresa ci si attende il forcing del Manerba, che non tarda ad arrivare. E’ il 10’ quando il neo entrato Berardi dal limite dell’area calcia a botta sicura, la palla batte sulla traversa e torna fortunatamente in campo. Al 13’ il Manerba accorcia le distanze. Fallo in area ai danni di Cinquegrana e rigore che Berardi trasforma con freddezza. L’Odolo comincia ad erigere il fortino a difesa del risultato. E’ bravo Baruzzi al 22’ st. con un intervento di pugni a liberare l’area.
Ancora Baruzzi si distende su tiro di Beschi deviando in angolo. L’Odolo cerca di ripartire in contropiede ma la stanchezza e lo sforzo dell’uomo in meno si fanno sentire nelle gambe. Al 30’ l’indemoniato Lanza salta una selva di avversari portiere compreso e serve per Forcella che però non controlla bene e spreca una bella occasione. Al 36’s.t. Soldi crossa per Leali che però sbaglia il pallone buono del tre a uno. Il Manerba cerca con ogni effettivo di pareggiare ma fino alla fine l’Odolo resiste e regala una vittoria preziosissima in ottica play off ai suoi increbibili, fantastici tifosi.

Am.

ODOLO:Baruzzi,Alioni,Pasini,Francinelli,Bertelli,Dusi(Carli G),Vassalini(Giustacchini),
Leali S.,Lanza(Soldi),Forcella(Zanelli), Massardi(Inserviente). All.: Lani

MANERBA: Zocchi,Bonvicini,Rigillo,Falco,Neboli,Caldera,Beschi,Pozzali,Cinquegrana,Comincioli,Romeo.

Reti:9’p.t.Forcella(O),20’p.t.M.Lanza (O),13’s.t.Berardi su rigore (M)
Migliori in campo: Forcella e Francinelli (O),Bonvicini e Cinquegrana (M)
0414CalcioOdolo.jpg