Salò V. - Olginatese 2-2
Finisce con un pareggio da brivido la sfida contro l'Olginatese, agguantata solo nel recupero grazie ad un rigore del capitano Cristian Quarenghi. Partita utile per entrambe le formazioni.

Finisce con un pareggio da brivido la sfida contro l'Olginatese, agguantata solo nel recupero grazie ad un rigore del capitano Cristian Quarenghi.
Partita "utile" per entrambe le formazioni, con il Salò in lotta per i playoff e l'Olginatese per raggiungere la salvezza matematica. Ne è uscito un pareggio alla fine più utile agli ospiti che mantengono la distanza sulla Sestese e si avvicinano al traguardo.

Per il Salò un punto che li tiene in gioco ma che li fa uscire dalla zona valida per gli spareggi. Dopo un primo tempo mediocre avaro di emozioni, eccetto un calcio di rigore buttato sulla traversa la Petrone, la ripresa è stata vivacissima e ricca di colpi di scena.
Caricato al 51' porta in vantaggio il Salò grazie ad un tap-in vincente su conclusione di Martinazzoli. Al 63' pareggia Cavalli buttando in rete una corta respinta della difesa salodiana.
Il copione si ripete al 84' sempre con Cavalli che approfitta di una dormita della retroguardia di casa e porta in vantaggio i suoi. Quando tutto sembrava finito al 90' arriva il calcio di rigore, segnalato dal guardalinee, con Quarenghi che torna sul dischetto e porta il pareggio ai suoi.

Fonte: Comunicato stampa

Formazioni:
Salò V.: Manegon, Sberna, Savoia ( 68' Boldrini), Sella, Martinazzoli, Caricato, Quarenghi, Leoni, Petrone (58' Pasinelli), Scioli (46' Pedrocca), Vitali. (Romano, Ndzinga, Galli, Longhi) All.: Crotti
Olginatese: Valsecchi, Grendele, Dinardo, Malgrati (70' Caruso), Cavalli, Bergamini, Valli, Agostinelli, Paris (58' Porcaro), Comi, Gerosa (58' Adwshokan). (Spada, Cannella, Rota, Gamba) All.: Dell'Orto

Goals: 51' Caricato, 63', 84' Cavalli, 92' Quarenghi (r)
Arbitro: Lucchesi di Lucca (Di Palma/D'Onofrio)

NOTE: Giornata variabile, campo in perfette condizioni, spett. 300 circa, rec. 2+8. Amm. Cavalli, Bergamini, Caricato. Espulsi Leoni al 53' per doppia ammonizione, Valsecchi al 93' per aver buttato il pallone versomil guardalinee. Al 42' Petrone ha sbagliato un calcio di rigore.

I risultati della giornata:
COMO - A.VALLAGARINA 1-0
DARFO - BASE 96 SEVESO 1-0
RENATE - BORGOMANERO 4-0
TRENTO - COLOGNESE 1-2
FANFULLA - CARATESE 0-2
SESTESE - MERATE 1-1
SALO' V. - OLGINATESE 2-2
TRITIUM - SOLBIATESE 3-0
TURATE - VOGHERA 1-0


0414CalcioSalò.jpg