«Musica e muse»
di Federica Ciampone

Andrà in scena domani, venerdì 11 maggio, al “Perlasca” di Idro il musical a cura di Marialaura Vanini, che porta sul palco le fatiche e le speranze dell’universo femminile


«Musica e muse», un affascinante viaggio nel mondo femminile e nelle sue tante sfaccettature, sarà messo in scena questo venerdì 11 maggio all’Istituto Perlasca di Idro.

Lo spettacolo, curato da Marialaura Vanini, rientra nell’iniziativa “Occasioni di cultura 2018”, una serie di incontri gratuiti organizzati nel mese di maggio dall’Istituto Perlasca di Idro in collaborazione con il Comune di Idro e la Comunità Montana di Valle Sabbia.
 
Un musical che celebra le donne – “Muse” della musica - ripercorrendo la storia femminile nei decenni del secolo scorso, tra speranze e delusioni, battaglie vinte e perse, gioie e avversità da affrontare. 
 
Appuntamento dunque domani sera, alle ore 20.30, presso l’aula magna dell’Istituto Perlasca di Idro. 

A questa seconda serata della rassegna seguiranno venerdì 18 l’intervento dello scienziato valsabbino Oliviero Cremonesi (responsabile internazionale del Progetto “Cuore” attivato nelle viscere del Gran Sasso) e venerdì 25 la conferenza/spettacolo del prof. Federico Benuzzi, che parlerà di prevenzione e contrasto al gioco d’azzardo.
180511_musica_e_muse.jpg