Roè Volciano - Calcio Bovezzo 2 - 0
Un risultato che è una boccata d’ossigeno per il Roè Volciano che nel 2008 incamera i primi tre punti sul campo amico. Solo l'imprecisione e la stanchezza impediscono la goleada.
Buono l’arbitraggio.


Entrambe le formazioni sentono la partita, le rispettive situazioni di classifica non permettono ulteriori passi falsi. I rispettivi allenatori non rischiano azzardi tanto che schierano entrambi la squadra ad una punta di ruolo.
Nei minuti iniziali la partita si gioca soprattutto a metà campo. La prima incursione è del Bovezzo con Condello al 16° minuto che da un paio di metri fuori area tira. Il pallone controllato da Petteno sfila sull’esterno della rete.
Risponde al 19° minuto Pettenò che riesce a trovare un corridoio tra un nuvolo di avversari e arrivato al limite calcia a rete ma la schiena di un difensore devia in angolo.

Al 21° minuto calcio di punizione di Zanetti dalle tre quarti campo, Pettenò svetta più alto di tutti e di testa costringe Bonsi in tuffo a terra.
La partita si è finalmente svegliata. Al 22° minuto ha una ghiotta occasione ancora Condello del Bovezzo che incuneato in area di rigore sull’uscita di Pettinò cerca l’angolo lontano con l’esterno del piede destro ma angola troppo e il pallone finisce a lato.
Il Roè, scampato il pericolo, avanza il baricentro del gioco e schiaccia gli ospiti nella propria metà campo. Al 40° minuto arriva il vantaggio. Essiya va in pressing su un difensore e riesce a deviare il tiro dell’avversario. La palla arriva nei piedi di Pettenò che da buona posizione non ha difficoltà a depositare alle spalle di Bonsi la rete del vantaggio.

Nella ripresa il Bovezzo si sbilancia nella ricerca del pareggio lasciando campo ai contropiedi locali. Al 35° minuto arriva il raddoppio che di fatto chiude la partita.
Lancio dalle retrovie di Vitrano, il cuoio viene controllato da Pettenò che astutamente libera con un passaggio filtrante l’accorrente Paletti che si infila in area di rigore, dribbla il portiere e deposita in rete.
Il Bovezzo accusa il colpo e si sbilancia in attacco alla ricerca del goal che potrebbe riaprire l’incontro. Cosi facendo lascia sempre più spazio ai contropiedi tanto che solo l’imprecisione e la stanchezza impedisce che il risultato diventi goleada.

Da segnalare al 36° minuto un affondo di Essiya che cerca di saltare con un pallonetto il portiere in uscita ma quest’ultimo riesce a deviare in angolo con il braccio sinistro. Al 43° minuto punizione dalla tre quarti di Bosetti, Pettenò, lasciato colpevolmente solo in area, colpisce di testa prendendo la mira angolando la palla che colpisce in pieno il palo con Bonsi ad osservare immobile la dinamica dell’azione.
Al 44° minuto Pizzoni si invola centralmente, arriva nei pressi dell’area avversaria ed invece di cercare di saltare il portiere in uscita, serve Pettenò che viene fermato dall’arbitro in evidente posizione di fuori gioco.
Questo risultato è una boccata d’ossigeno per il Roè Volciano che nel 2008 incamera i primi tre punti sul campo amico.
Buono l’arbitraggio.

M.G.

Queste le formazioni in campo:
A.C. Roè Volciano: Pettenò A.; Castellini; Essiya (37° 2T Soldi); Serena; Zanetti (42° 2T Bonomini); Ricca; Vitrano; Musesti Marco (21° 2T Bosetti); Pettenò Fabio; Paletti; Pizzoni .
A disposizione: Musesti Michele; Fracassetti; Oggioni; Bara;
Allenatore: Serena Nicola.

Bovezzo: Donsi; Dorosini; Cantoni; Magri(20° 2T Marchina); Urbani; Poiatti; Condello; Pasotti; Noventa; Perdetti (33° 2T Bonometti);Bettinsoli;
A disposizione: Comincioli; Barbini; Zana; Colosio.
Allenatore: Binetti

· Arbitro: Sig. Baruzzi, Sezione di BS
· Reti: 40° 1T Pettenò F. (R.V); 35° 2T Poletti (R.V.)
zCalcio.jpg