«Vivere alla grande»
di Federica Ciampone

Questo giovedì, 10 maggio, a Roè Volciano la seconda proiezione del cineforum di sensibilizzazione contro il gioco d’azzardo promosso dalla Comunità montana di Valle Sabbia  


È in programma per questo giovedì, 10 maggio, alle ore 20.30 all’Auditorium comunale di Roè Volciano la proiezione di “Vivere alla grande” (produzione  e distribuzione Human Tree). La serata è gratuita e vedrà la partecipazione di un educatore che introdurrà e condurrà l’evento.
 
La proiezione è inserita nel cineforum di sensibilizzazione contro il gioco d’azzardo promosso dalla Comunità montana di Valle Sabbia all’interno del Bando regionale Legge B/2013 in contrasto alle ludopatie, nell’ambito dei progetti “La vita non è solo un gioco” e “Fuori dal gioco”.
 
Obiettivo del cineforum, iniziato lo scorso 3 maggio a Vestone, è quello di accompagnare lo spettatore in un “viaggio” che stimoli il dibattito su un problema come la dipendenza da gioco d’azzardo, che potrebbe potenzialmente riguardare ciascuno di noi.
 
Alla serata di Roè Volciano seguiranno quella di giovedì 17 maggio a Villanuova sul Clisi (“Il mattino ha l’oro in bocca”) e quella di giovedì 31 maggio ad Agnosine, con la proiezione di alcuni cortometraggi a tema. 
 
 
180508_azzardo.jpg