Volley Barghe, un po' sottotono
di Redazione

Nelle partite disputate lo scorso weekend solo la Prima divisione ha conquistato la vittoria. Sconfitte nonostante il grande impegno in campo le atlete del CSI Juniores e dell’under 16


CSI Juniores
06/05/2018 Barghe
 
Novaplex BV   3 - 1   Cottali Barghe
 
Domenica 6 maggio le nostre ragazze sono scese in campo per disputare la finale juniores under 18 Csi per il 1°/2° posto nel palazzetto di Calcinato.
 
La partita è tesa fin dai primi scambi e, consapevole della posta in palio, la squadra gioca tutto il primo set con concentrazione e determinazione. La partenza nel secondo parziale invece è differente: le ragazze soffrono molto in ricezione, non riescono a tenere un buon ritmo e così l'avversario ne approfitta per chiudere. Il terzo set è la fotocopia del secondo, salvo una piccola reazione in fase finale che si protrae anche nel parziale successivo e che permette alla squadra di giocare con una maggior continuità.

Purtroppo però questo non basta e l'avversario, aiutato da una serie di errori commessi nella nostra metà campo, si porta a casa il match e il primo posto. Brave comunque ragazze per l'ottimo traguardo raggiunto, e in bocca al lupo per la fase regionale!

 
UNDER 16 AGV
06/05/2018 Calcinato
 
Carpenteria Salvetti Real Volley   3 - 0   Camping Lefa'-Bav Alto Garda Volley   
25-18   25-19   25-11
 
Partita decisamente sottotono per la nostra under 18, che esce sconfitta dalla partita contro il Real Volley. La squadra non è mai riuscita ad entrare in partita, nonostante l'avversario fosse alla portata. Le ragazze hanno commesso troppi errori banali e non sono mai riuscite a risollevarsi. Peccato, perché questa partita potrebbe aver chiuso ogni possibilità di passaggio al turno successivo, ma ciò che più dispiace è il fatto che le ragazze fatichino ancora ad uscire dai momenti di difficoltà. 
 
 
PRIMA DIVISIONE
04/05/2018 Barghe
 
Abc Technology Bav Barghe   3 - 0   Romec Volley Erbusco   25-15   25-14   25-11
 
Riassumiamo il match di venerdì sera in questo pensiero di coach Corti: " Che bella prestazione quella contro l' Erbusco! Sinceramente non ci sono molti commenti da fare su questa partita se non che le nostre, nonostante si siano scontrate contro una squadra che sta lottando per non retrocedere e e che tecnicamente si è dimostrata inferiore a noi, hanno giocato una partita senza sbavature per tutti e tre i set.

Tutte le ragazze chiamate in causa hanno ben fatto, premendo sull'acceleratore dall'inizio alla fine. "Brave ragazze, avanti così!".
 
 
Gli appuntamenti della settimana
 
Under 16
Dom 13/05/2018 10.30
PALESTRA SC.MEDIE - VIA DELLA REPUBBLICA 17 
GARGNANO
 
Camping Lefa' - Bav Alto Garda Volley
Led Soft Real Volley.
 
180508_volley_barghe1.jpg 180508_volley_barghe1.jpg 180508_volley_barghe1.jpg