Frontale sulla 45Bis
di val.

Ad avere la peggio una donna di 33 anni, finita contro un furgone della Rai in perlustrazione per il Giro d’Italia


Ancora una volta nel tratto di strada fra le uscite di Prevalle e Gavardo. Ancora una volta una invasione dell’opposta corsia di marcia.
Cosa sia avvenuto nei particolari è materia di indagine da parte degli agenti della Stradale di Salò, intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco di Salò.

Secondo i primi accertamenti, intorno a mezzogiorno di oggi, ad invadere l’opposta corsia di marcia, sarebbe stata una Peugeot 107 alla cui guida c’era una 33enne di Clusone, diretta verso il lago di Garda. 

Dall’altra parte, in quel momento
, stava arrivando un furgone Renault. Il conducente ha visto l’utilitaria puntare verso di lui e non ha potuto fare nulla per evitare lo scontro, che è stato violentissimo e frontale.

In seguito alla gran botta
la Peugeot è rimbalzata all’indietro di qualche metro, mentre il Renault ha proseguito la sua corsa contromano finendo addosso al guard-rail prima di girarsi su se stesso per 90 gradi.
Per fortuna non sono stati coinvolti altri veicoli.

La giovane donna è stata estratta dalle lamiere ed è ricoverata alla Poliambulanza di Brescia, con ferite piuttosto serie, ma non gravissime. Meno danni per i tre occupanti del furgone, solo uno dei quali è stato a sua volta ricoverato.

La strada è rimasta completamente chiusa per quasi due ore e si sono formate lunghe code in entrambi i sensi di marcia.

I tre sul furgone Renault,
preso a noleggio, fanno parte della troupe della Rai che anticipa il passaggio del Giro d’Italia.
Subito dietro, infatti, viaggiava su un’Audi Marco Saligari, che dall’anno scorso percorre in bicicletta, anticipandole e raccontandole, tutte le tappe del Giro.

Marco Saligari è stato corridore professionista dal 1987 al 1998, con un palmares che vanta tra l'altro tre vittorie di tappa al Giro d'Italia.


180505InciGavardo_4r.jpg 180505InciGavardo_4r.jpg 180505InciGavardo_4r.jpg 180505InciGavardo_4r.jpg