Per le Comunali valsabbine solo Agnosine
di red.

Dopo una campagna elettorale che ha registrato momenti di “stanca” e altri di bagarre, con promesse, chiacchiere, appelli e anche insulti, finalmente si vota. Urne aperte dalle 8 alle 22 di domenica e dalle 7 alle 15 di luned.

Dopo una campagna elettorale che ha registrato momenti di “stanca” e altri di bagarre, con promesse, chiacchiere, appelli più o meno congruenti e anche insulti, finalmente si vota.
Urne aperte dalle 8 alle 22 di domenica e dalle 7 alle 15 di lunedì.
Per poter esercitare il voto è necessario presentarsi ai seggi nel comune di residenza con il certificato elettorale, che se non si trova si può richiedere agli uffici comunali, e con un documento valido.

In cabina non sono ammessi telefoni cellulari e fotocamere.
Nella nostra provincia sono in tutto 903.899 gli elettori maggiorenni che possono esprimere il proprio voto per il rinnovo della Camera dei deputati. Per il Senato, dove per votare è necessario avere 25 anni, gli elettori sono 833.897.

Per le Comunali si vota in città dove ci sono ben 11 candidati a sindaco ed in altri 11 comuni della provincia. Unico centro valsabbino a rinnovare la carica di sindaco è Agnosine.
Martedì seguiremo le fasi dello spoglio.
Lo scrutinio per le politiche inizia lunedì 14, subito dopo il termine delle operazioni di voto e si comincerà dal Senato per poi passare alla Camera.
Martedí 15 a partire dalle ore 14 verranno scrutinati i voti delle Comunali.
0413Election.jpg