Un cineforum contro il gioco d'azzardo
di Redazione

Avrà inizio con la serata di domani, giovedì 3 maggio, il cineforum di sensibilizzazione che nel mese di maggio porterà in Valle Sabbia il dibattito su un problema riguardante potenzialmente ciascuno di noi


La Comunità montana di Valle Sabbia, all’interno del Bando regionale Legge B/2013 in contrasto alle ludopatie, organizza nell’ambito dei progetti “La vita non è solo un gioco” e “Fuori dal gioco” un cineforum di sensibilizzazione contro il gioco d’azzardo. 
 
La rassegna cinematografica in territorio valsabbino si articolerà in quattro serate gratuite, che vedranno la partecipazione di un educatore ad introdurre e condurre ogni incontro.
 
Obiettivo del cineforum è quello di accompagnare lo spettatore in un “viaggio” che stimoli il dibattito su un problema come la dipendenza da gioco d’azzardo, che potrebbe potenzialmente riguardare ciascuno di noi.
 
Si comincia domani sera, 3 maggio, con la proiezione de “Il passato è una terra straniera” presso l’Auditorium comunale “Rigoni Stern” di Vestone. A seguire, giovedì 10 maggio, la proiezione di “Vivere alla grande” presso l’Auditorium comunale di Roè Volciano.
 
Giovedì 17 maggio, presso la saletta del Centro Diurno Minori “In - Chiostro” a Villanuova sul Clisi, sarà la volta di “Il mattino ha l’oro in bocca”; il cineforum terminerà giovedì 31 maggio con la proiezione di vari cortometraggi a tema presso il Teatro parrocchiale “Giovanni Paolo II” ad Agnosine.
 
Tutti gli eventi avranno inizio alle ore 20.30. L’iniziativa è patrocinata da Regione Lombardia, Comunità montana di Valle Sabbia, le cooperative “Il Calabrone” e “Area”, “No Slot” e il Consorzio Laghi. 
 
 
 
180502_gioco_azzardo.jpg