«Ictus, testimonianza nelle mie memorie»
di Federica Ciampone

Il libro del prof. Giuseppe Gorruso verrà presentato questo sabato, 5 maggio, presso la Sala consiliare di Sabbio Chiese, in presenza dell’autore. Relatore il dott. Giorgio Galvani


“Saggio è chi si cura quando sta bene”. Questa la riflessione di partenza del libro “Ictus, testimonianza nelle mie memorie (a volte romanzate)”, che sarà presentato questo sabato a Sabbio Chiese con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e della Commissione Assistenza Sociale.
 
“Ictus! Il disprezzo per te si è tramutato in viscerale odio, allorché, senza motivo, mi aggredisci proditoriamente alle spalle, e mi lanci la sfida improba, in cui osi flagellare le gioie, minare l’equilibrio mentale e turbare la regnante serenità della mia famiglia”.

Così scrive l’autore, il prof. Giuseppe Gorruso, che nel volume tratteggia la condivisione con il prossimo di esperienze, passioni e sensazioni provate nei momenti di difficoltà come un contributo alla vittoria finale del benessere sulla malattia, nella convinzione che prestare attenzione alla propria salute e alla cura del corpo debba essere una costante nella propria vita e non una risoluzione da adottare quando già ci si trova a fronteggiare una situazione dolorosa.
 
Il prof. Gorruso, laureato in Scienze Politiche e in Lingue, insegna inglese scientifico presso la facoltà di Medicina e Chirurgia. 
 
L’appuntamento con la presentazione del libro, a cui sarà presente l’autore, è per questo sabato, 5 maggio, alle ore 16.30 presso la Sala consiliare del Comune di Sabbio Chiese, in via Caduti n.1. Relatore della serata sarà il dott. Giorgio Galvani.
 
 
 
180502_ictus_gorruso.jpg