Rambaldini terzo alla Ötzi Alpin Marathon in staffetta
di Redazione

Terzo gradino del podio con i compagni Fenaroli e Facchini per il runner di Lavenone nell’atipico triathlon di mountain bike, corsa e scialpinismo andato in scena questo sabato in Val Senales


La quindicesima edizione
della Ötzi Alpin Marathon è andata in scena questo sabato, 28 aprile,  da Naturno (BZ) fino a quota 3.212 metri sul ghiacciaio della Val Senales.

Un triathlon atipico, diverso da tutte le altre gare e capace di raccogliere un buon numero di appassionati, pronti a competere in singolo o in staffetta nelle frazioni di mountain bike, corsa e scialpinismo, per un totale di 42,2 chilometri e 3.266 metri di dislivello sino a giungere nei pressi dell’Hotel più elevato d’Europa.

Terzi nella prova maschile a squadre il terzetto formato da Fenaroli-Rambaldini-Facchini, che si sono suddivisi le tre frazioni.

La giornata si è aperta in maniera spettacolare: i raggi di sole hanno illuminato la contesa, faticosa, bella, intensa, davvero un bijou per chi ama fatica ed emozioni. La prima frazione in mountain bike sfrecciava nel pieno della fioritura tra i meleti e i prati di un verde brillante, con gli staffettisti a suddividersi nell’ordine 24.2 km di mtb, 11.3 km di corsa e 6.7 km di skialp, toccando il “tetto” della competizione sul ghiacciaio della Val Senales.
180429_Rambaldini-Fenaroli-Facchini.jpg