Incontro dopo 50 anni al raduno Anc
di c.f.

C’era anche la sezione Carabinieri “Salvo d’Acquisto” di Gavardo, lo scorso 22 aprile, alla 24ª Adunata Nazionale dell’Arma, che ha visto la partecipazione di più di 80.000 ex Carabinieri provenienti dall’Italia e dall’estero


La splendida e accogliente Verona ha fatto da cornice, lo scorso 22 aprile, alla 24ª Adunata Nazionale dei Carabinieri. Al grande ritrovo hanno partecipato oltre 80.000 ex Carabinieri provenienti da tutta Italia e dall'estero, tra cui anche la sezione Carabinieri “Salvo D'Acquisto” di Gavardo, comprendente anche i Comuni di Muscoline, Vallio Terme e Villanuova sul Clisi.

Anche loro non hanno voluto mancare l'appuntamento, guidati dal presidente Marco Peli e dal delegato del sindaco di Gavardo Fulvio Zambelli, in fascia tricolore. Consiglieri e associati hanno sfilato con la Regione Lombardia con striscione e bandiera.

Commovente l’incontro,
dopo 50 anni, del consigliere Delio Pomelli, di Vallio Terme, con il compagno della Legione Allievi Carabinieri di Roma del 1968 Graziano Puicher Soravia, ora appartenente all’ANC di Aiello del Friuli. I due, seppur cambiati nel fisico dell'età avanzata, si sono riconosciuti e salutati con un forte abbraccio.

180428Pomelli_raduno_carabinieri.jpg