Contromano in galleria
di red.

Tutte da valutare le condizioni psicofisiche di un salodiano di 52 anni che ha sbagliato l’ingresso in curva nel sottopasso di via Ziliani a Roè Volciano, centrando un’altra auto


L’incidente è avvenuto poco dopo le 17 di ieri. A quell’ora, alla guida di una vecchia Opel Corsa, un salodiano di 52 anni stava scendendo lungo via Ziliani, a Roè Volciano, in direzione di Salò.

L’esatta dinamica è al vaglio degli agenti della Stradale salodiana, intervenuti sul posto con una pattuglia.
Ad ogni modo, in quel punto, entrando nel sottopasso sopra al quale scorre la 45Bis, c’è da effettuare una curva  a corto raggio che gira a destra.
Ebbene: lui l’ha sbagliata, col risultato di prendere il tunnel contromano.

Proprio dall’altra parte,
saliva una Renault Scenic, guidata da un 29enne residente a Vobarno.
L’uomo non ha potuto fare altro che cercare di mettersi da parte contro la parete destra della galleria, ma non è stato sufficiente: la Corsa l’ha ugualmente centrato, anche se solo sullo spigolo sinistro.

L’allarme è stato dato con codice rosso, perché il 52enne dopo l’urto appariva privo di coscienza.
Il 118 ha così inviato sul posto, oltre ai vigili del fuoco di Salò, anche i volontari delle ambulanze arrivati da Roè Volciano e da Cunettone, insieme all’equipaggio dell’infermierizzata.

Per fortuna il malessere sarebbe da attribuire alle condizioni psicofisiche del 52enne, piuttosto che alle conseguenze dell’urto.
I due protagonisti dello scontro sono stati così avviati al Pronto soccorso dell’ospedale di Gavardo entrambi in codice verde.

 
180425_inciroe3.jpg 180425_inciroe3.jpg 180425_inciroe3.jpg