Insieme per Pan di Zucchero
di Laura

Una giornata trascorsa insieme, organizzata dal gruppo solidale di Roè Volciano, è stata l'occasione per raccogliere i fondi da destinare al progetto Pan di Zucchero, attivo in Valsabbia dal 2013



Il gruppo solidale di Roè Volciano, sempre attento al mondo della solidarietà, nei giorni scorsi è riuscito a ragranellare la rispettosa somma di € 2.900 che devolverà in toto al progetto "Pan di zucchero".

Un ragguardevole gruzzoletto
, risultato di una giornata trascorsa gustando un eccellente spiedo preparato dai sempre disponibili e conosciutissimi "I Ciciurti" e seguito da un divertente torneo di burraco a cui hanno partecipato circa una sessantina di coppie di giocatori.

Grazie all'aiuto del gruppo solidale di Roè, il progetto "Pan di Zucchero", progetto sostenuto da Aibi (Amici dei Bambini) un'associazione di volontariato di ispirazione cristiana che da trent'anni lotta a fianco dei bambini soli e in difficoltà sia in Italia sia all'estero, potrà proseguire sino alla fine dell'anno scolastico.

Aperto da ottobre 2013,
il progetto si rivolge ai bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado per aiutarli nello svolgimento dei compiti scolastici e farli partecipare ad alcuni interessanti laboratori. E' sostenuto economicamente da alcuni comuni della Vallesabbia e dalla Comunità Montana valsabbina.

Nella sede di Roè, si incontrano, per tre pomeriggi la settimana, una decina di ragazzini della scuola secondaria di primo grado e altrettanti della scuola primaria.

Arrivano non solo dal comune Roè Volciano ma anche dai comuni di Villanuova sul Clisi e Vobarno, comuni con i quali vi è una stretta collaborazione. Il servizio coinvolge una quarantina fra educatori e volontari che, con diverse mansioni (assistenza ai compiti, trasporto bambini, preparazione merende) seguono il martedì, giovedì e venerdì i bambini e ragazzi.
 
Chi desiderasse partecipare al progetto
regalando il proprio tempo può chiamare Ornella al n. 338 7535956.


Pan_di_zucchero.jpg