Testimoni di Geova Valsabbini all'assemblea
di Redazione

Anche dalla Valle Sabbia, dal lago di Garda e dal lago d’Idro sono attesi i fedeli per il convegno in programma questo sabato a Medole


Sabato 21 aprile
centinaia di Testimoni di Geova della Valle Sabbia, del lago di Garda e del lago d’Idro parteciperanno al convegno in programma presso la Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova  in via Crocevia 40 Medole (MN) dal tema: “Non smettiamo di fare ciò che è eccellente”

Di cosa si parlerà?
Nella società odierna sono sempre più evidenti caratteristiche riconducibili all’egoismo e un incontrollato desiderio di appagare se stessi. In questo contesto può risultare difficile, per singoli individui e famiglie, mantenere valori solidi e indiscutibili alla base di ogni comunità come la generosità e la prontezza a condividere con il prossimo. Questo convegno si propone di mostrare a tutti i partecipanti come la saggezza e la praticità dei principi etici contenuti nella Sacra Bibbia possano offrire ottime indicazioni per mantenere questi valori e promuoverli.

Questa assemblea indicherà come sviluppare e consolidare le qualità che insegnò Cristo Gesù. Queste qualità possono permettere a tutti di far fronte alle avversità della vita e accrescere il proprio desiderio di vivere in un modo che Dio approva “facendo ciò che è eccellente dal suo punto di vista”

Nell'arco della giornata gli interventi che si susseguiranno daranno risposta a vari interrogativi come:
Verso chi dovremmo operare ciò che è bene? Cosa raccoglieremo se continuiamo ad applicare i principi biblici? 
Il programma di Sabato mattina si concluderà alle ore 11.30 con un avvenimento molto atteso: la cerimonia del battesimo per immersione. Tale cerimonia vedrà persone, che hanno studiato nei particolari, questi e altri soggetti biblici, simboleggiare pubblicamente la loro dedicazione a Dio.

Nel pomeriggio alle ore 13,30 una conferenza biblica della durata di 30 minuti incoraggerà ad avere una buona amicizia con Dio: “Non prendiamo in giro Dio”.

Siamo certi che tutti coloro che assisteranno a questa Assemblea apprezzeranno il programma preparato per rafforzare la propria fede in Dio, nella sua parola ispirata la Sacra Bibbia e nel suo proposito.

Il programma osserverà questi orari: la sessione mattutina avrà inizio alle ore 9,30 e si concluderà alle 12,00 mentre quella pomeridiana avrà inizio alle ore 13,10 e si concluderà alle ore 16,15.

I Testimoni di Geova invitano tutti ad assistere a questo evento speciale! L’ingresso è libero e non si effettueranno collette. Ulteriori informazioni circa le attività dei Testimoni di Geova, le loro pubblicazioni e i loro programmi di istruzione a livello mondiale, sono disponibili sul sito www.jw.org

180421Medole_Testimoni_di_Geova.jpg