Arrestato gavardese per tentato furto
L’altroieri, nella notte, i carabinieri di Treviglio hanno colto in flagrante e arrestato un 34enne di Gavardo, B.C., per tentato furto aggravato e porto di arnesi atti allo scasso. Disposto l'obbligo di dimora nel centro valsabbino.

L’altroieri, nella notte, i carabinieri di Treviglio hanno colto in flagrante e arrestato un 34enne di Gavardo, B.C., per tentato furto aggravato e porto di arnesi atti allo scasso.
L’intervento è scattato quando si è attivato l’allarme perimetrale di un’azienda in cui il gavardese, questa è l’accusa, stava tentando di introdursi per rubare rame.
L’arresto è infatti avvenuto davanti a una ditta di lattoneria e lavorazioni rame nella zona industriale di Treviglio: il malvivente aveva già scavalcato la recinzione ed era intento a forzare la serratura di una porta di accesso al magazzino della ditta.

Sorpreso dai militari, il gavardese è stato perquisito e i carabinieri gli hanno trovato addosso vari attrezzi, tra cui un tipico spadino in acciaio utilizzato per manomettere le serrature delle porte, oltre a una lampada con raggio laser utilizzata per far luce a poca distanza.
Il 34enne aveva in tasca anche una dose di cocaina, per cui è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti. Dopo l’arresto, convalidato dal Tribunale di Bergamo, è stato disposto per lui l’obbligo di dimora nel comune di residenza.

Fonte: Bresciaoggi
zCarabinieri.jpg