Corsa in montagna per il Trofeo «Monte Suello»
di c.f.

Si terr domenica mattina a Vobarno la gara di Corsa in montagna riservata ai soci alpini e amici della sezione salodiana dell’Ana, quarta prova del Trofeo “Monte Suello”.

Si terrà domenica mattina a Vobarno la gara di Corsa in montagna riservata ai soci alpini e amici della sezione salodiana dell’Ana, quarta prova del Trofeo “Monte Suello”.

La partenza è dalla nuova sede delle penne nere vobarnesi, in via I. Falck. I primi 800 metri sono asfaltati e piani, poi si prende la strada sterrata a mezza costa verso Pompegnino, quindi discesa verso la frazione passando a monte dell’abitato, su sentieri e prati fino ad imboccare la strada cementata che sale ripida (180 m di dislivello in 1200 metri) e prosegue poi fino alla croce posta sul punto panoramico del sentiero per "Cargiù".
Da lì, siamo circa al terzo chilometro, discesa per un sentiero che attraversa il bosco fino a immettersi di nuovo sulla strada sterrata percorsa all’inizio e arrivo nei pressi della sede del Gruppo di Vobarno, per un percorso totale di 5 chilometri e 200 metri.

Sono previsti circa 200 partecipanti tra alpini e amici degli alpini. Una quindicina i volontari saranno presenti sul percorso per garantire la sorveglianza agli incroci, la maggior parte soci del gruppo di Vobarno, guidato da Peppino Faccinato, coadiuvati dai “colleghi” di Pompegnino, capeggiati da Walter Tonelli. Favoriti anche in questa occasione gli atleti di Bagolino, ma ci sono diversi outsider in grado di contendere la vittoria.

0412vobarnocorsa.jpg