«La luna in gabbia»
di Federica Ciampone

Maria Sardella farà tappa a Roè Volciano questo venerdì, 13 aprile, per presentare il suo terzo libro in un incontro promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con l’Associazione “Nonsolo8marzo”


L’Assessorato alla Cultura del Comune di Roè Volciano, in collaborazione con l’associazione culturale “Nonsolo8marzo”  organizza per questo venerdì, 13 aprile, la presentazione del libro «La luna in gabbia» (Pubgold, 2017), la terza fatica letteraria di Maria Sardella dopo «Così è la vita, amore mio» (Altrimedia, 2009) e «La musica del mais» (Bibliofabbrica, 2013).
 
L’autrice, dopo la presentazione dello scorso novembre a Salò, farà ora tappa a Roè Volciano per incontrare i lettori e parlare del suo libro, accompagnata dalle letture di Francesca Garioni.
 
Una storia in bilico tra collina e mare, tra ieri e oggi al sud d’Italia. Queste le intenzioni del romanzo, che gira intorno all'amore contrastato e antico di Clelia e Peppe, a quello contemporaneo di Giovanna e Riccardo, a Tommaso, amante delle storie meravigliose, e a molte altre vicende.
 
Il tutto sotto gli occhi di un terzo narratore che spesso e volentieri dimentica il suo ruolo di voce fuori campo, rimettendosi in gioco senza riserve.
 
L’appuntamento con la “contastorie” – così lei si definisce – Maria Sardella è per questo venerdì, 13 aprile, alle ore 20.45 presso la Sala consiliare del Municipio di Roè Volciano.
 
 
171109_luna_in_gabbia_Sardella.jpg