«Dettaglio Donna», mercoledì l'ultimo incontro
di Redazione

Si terrà questo mercoledì, 11 aprile, a Puegnago del Garda la seconda conferenza del ciclo “Dettaglio Donna. La gravidanza”. Al centro dell’incontro ipnosi, terapia breve dei disturbi d’ansia, yoga e meditazione


È in programma per questo mercoledì, 11 aprile, il terzo incontro del ciclo di conferenze organizzato a Puegnago del Garda, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, presso Villa Galnica, nella Sala convegni “M. Mastromauro”.
 
Il primo intervento della serata sarà quello della psicoterapeuta e ipnologa clinica Viviana Biagini, che parlerà dell’utilizzo dell’ipnosi nel parto e di come essa possa aiutare la donna a gestire positivamente la paura e il dolore nel travaglio, portando a un maggior benessere sia per la mamma che per il bambino. 
 
Seguirà il contributo dello psicologo Damiano Dereani, che parlerà della terapia breve dei disturbi d’ansia in gravidanza, fornendo una panoramica generale per poi soffermarsi su alcuni semplici ma preziosi consigli sulla gestione di paura e ansia. 
 
Concluderà la serata l’intervento dell’insegnante di yoga e operatore shiatsu Marco Ferrari, che parlerà del ruolo di yoga e meditazione in gravidanza come aiuto fondamentale nella gestione del dolore e dell’ansia.
 
L’appuntamento con questo ultimo incontro è per mercoledì 11 aprile alle ore 20.30 a Puegnago del Garda, presso Villa Galnica. Per ulteriori informazioni scrivere a info@ginecologafrizzi.it o telefonare al 349/9342931.
 
180409_yoga_gravidanza.jpg