Gestori delle sale da gioco: aggiornamento in vista
di red.

I gestori degli esercizi commerciali dove sono installate apparecchiature per il gioco d'azzardo lecito, sono tenuti a frequentare un corso di aggiornamento ogni 3 anni


Come già previsto dalla Legge Regionale nr. 8 del 21/10/2013 emanata dalla Regione Lombardia, che imponeva ai titolari degli esercizi commerciali dove sono installate apparecchiature per il gioco d’azzardo lecito (slot machine e similari) l’obbligo di seguire un percorso formativo della durata di 4 ORE per poter gestire consapevolmente situazioni e criticità associate a tale attività, arriva ora l’obbligo di aggiornamento triennale del corso.

Chi è già in possesso della formazione base dovrà quindi svolgere, con cadenza triennale, un  corso di aggiornamento della durata di 2 ore.

Il corso, progettato e realizzato con riferimento alla Legge Regionale del 21/10/2013,  ha l’obiettivo di fare conoscere a tutti gli operatori gli aspetti di questo tema: normativa nazionale e regionale, approccio al cliente a rischio di ludopatia, rispetto della legalità e dell’ordine pubblico.

Si ricorda infine che chiunque abbia installato all’interno della propria attività apparecchiature per il gioco d’azzardo lecito deve svolgere, entro sei mesi dalla data di installazione delle apparecchiature, il corso di formazione base, della durata di 4 ore.

A tal proposito, Ellegi Service organizza presso la propria sede di Via Marconi 2/G a Roè Volciano il corso di formazione completo e l’aggiornamento triennale, nella seguente data:

•    FORMAZIONE BASE: VENERDI' 25 MAGGIO dalle ore 14.00 alle ore 18.00
•    AGGIORNAMENTO TRIENNALE: 25 MAGGIO dalle ore 16.00 alle ore 18.00

 Si ricorda che il mancato adempimento comporta una sanzione amministrativa da 1.000,00 a 5.000,00 €


Chi fosse interessato ad iscriversi e ad ottenere ulteriori informazioni può contattare lo 0365.597862, oppure inviare una mail a corsi@ellegi-service.it






zEllegi.jpg